Vuoi andare a conoscere il tuo autore preferito ma non vuoi viaggiare da solo?
Cerca altri lettori con cui condividere il viaggio e la passione per la lettura!
Lìberos propone una buona pratica sul versante della sostenibilità negli spostamenti: il carpooling per gli eventi.
Funziona in maniera molto semplice: gli appuntamenti del Festival inseriti in questo sito rimandano a eventi, estesi e articolati,
del sito di Lìberos, dove è possibile cercare e/o offrire passaggi per andare in compagnia agli incontri con gli scrittori.
Per poterne usufruire è necessaria la registrazione al sito di Lìberos, che è semplice, veloce e gratuita, e consente,
tra le altre cose, di caricare la propria libreria, scrivere recensioni e fare nuove amicizie: una vera e propria comunità di lettori!
Tutti gli eventi Éntula aperti al pubblico sono inseriti in Vengo anch’io.
Nato dal sostegno della Fondazione con il Sud, Vengo anch’io è un progetto dell'Associazione Prohairesis e mira alla creazione di un innovativo servizio di accompagnamento e di condivisione della cultura grazie alla disponibilità e ai mezzi di persone volontarie formate. L'obiettivo è creare un sistema di risorse volontarie, unite dalla stessa passione per la cultura, per l’accompagnamento di persone a limitata autonomia (sia essa permanente o temporanea) agli eventi culturali della tua città.
Oppure usa Zarcle 😜
Con Zarcle puoi cercare un passaggio, ma anche offrirlo, puoi anche cercare qualcuno che ti tenga i bambini, ma anche offrirti come baby sitter, cercare qualcuno che ripari il tubo rotto mentre stavi uscendo, o che stiri le tue cose mentre tu sei all’incontro... ma anche offrirti per farlo tu per qualcuno.
ZARCLE è l’app che trova la soluzione migliore per liberarti dagli impegni quotidiani e partecipare al festival: vuoi provarla?